ClefAndNote.com

Tchaikovsky Swan Lake Pyotr Ilyich Tchaikovsky - Swan Lake

 

Orchestra: The Concertgebouw orchestra of Amsterdam
Direttore : Anatole Fistoulari

Registrazione: Analogica Anno: 1961 Durata: 46 minuti Sorgente: 2 Track - 15 IPS
      Richiedi Info cod: CLA-MA015

La composizione del "Lago dei Cigni" è datata 1875-1876, tale composizione incorpora anche le musiche di un lavoro inedito del 1871 intolato "Il Lago dei Cigni", primo tentativo di composizione del balletto.

Inoltre, la composizione musicale secondo atto si dice essere un adattamento della sua opera Undina (1869) che Tchaikovsky stesso nel 1873 distrusse . Il lago dei cigni inizialmente non fu un successo, ma poco dopo la morte del compositore nel 1893 iniziò ad essere rappresentata. Il lavoro venne in seguito messo in scena nella versione del compositore padovano Riccardo Drigo che, con molti tagli, aggiunte e riordini, diventò la versione eseguita per molti anni. Per Il lago dei cigni di Tchaikovsky compose un'introduzione e 29 pezzi di danza, che rientrano in quattro atti.

Anatole Fistoulari (20 agosto 1907 - 21 agosto 1995) è stato un noto direttore l'orchestra del XX secolo. Nato a Kiev in Ucraina in una famiglia di musicisti, ha imparato la sua tecnica dal suo padre Gregor Fistoulari, noto direttore d'orchestra, che a sua volta studiò con Rimsky Korsakov e Anton Rubinstein. Anatole sosteneva di aver debuttato come direttore all'età di sette anni, l'opera presumibilmente da lui diretta fu la Sinfonia # 4 di Tchaikovsky, la "Pathetique", particolarmente complessa.

Giradischi Pubblicazione Morutto Bobine Spartiti Tripoli Clarino Genis Studer1 Studer2 Studer3
Rivenditore autorizzato Clef and Note
Authorized Dealer